Ma mi faccia il piacere 24



Va bene un giorno, va bene due, ma quando per il terzo giorno consecutivo un diverso esponente di partito (lo stesso) e magari di governo parla dell’ampliamento dell’aeroporto fiorentino con giudizi opposti, beh, se prima la faccenda sembrava divertente adesso diventa noiosa.
Per quello che può valere il mio misero parere, l’aeroporto di Firenze è a Pisa. Poi servono più treni tra Pisa e Firenze, con ampio spazio per i bagagli e con orari più ampi, per chi prenderà l’aereo e anche semplicemente per chi studia o lavora tra le due città.
A Peretola arrivano già oggi quasi due milioni di passeggeri l’anno, pensiamoci un po’ e domandiamoci se davvero ne servano ancora, e soprattutto se è necessario che debbano proprio atterrare a Peretola. E’ così scandaloso che arrivino a Pisa o Bologna per poi arrivare qui in treno (se ci sono) o in autobus? E se ci sono nove milioni di turisti l’anno in città, siamo proprio sicuri che tanti di questi arrivino in aereo a Peretola? Il numero di bus che collega la stazione di Firenze con l’aeroporto di Pisa dovrebbe indicarci che molti preferiscono un volo più lontano ed economico, e che il servizio ferroviario potrebbe essere migliorato.
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password