Attenti alla Carraia



Comunicato per la pubblica sicurezza: sabato scorso mentre attraversavo l'incrocio tra piazza Goldoni e il ponte alla Carraia, un'auto è passata di nuovo con il rosso. Per fortuna andava piano, e nessuno si è fatto male. Proprio un mese prima mi era successa la stessa cosa, e in quella occasione sono stato fortunato perché ho traccheggiato di più al semaforo: fossi partito appena scattato il verde mi avrebbero preso.
Avevo già scritto allora agli assessori competenti (mobilità e vigili urbani) ricevendo rassicurazioni e ispezioni, ma non avendo visto niente, se non il ripetersi della stessa scena, ho scritto ancora.
Siccome sono un po' puntiglioso, ho preso la bici e ho percorso il ponte verso piazza Goldoni: non voglio giustificare nessuno, ma l'inutile cartello di fine ciclabile copre per buona parte della discesa dal ponte il semaforo, che appare poco prima dell'incrocio.
La soluzione del problema è semplice: togliere il cartello di fine ciclabile, visto che lì la ciclabile non finisce ma prosegue sul lungarno Corsini. Qualcuno dovrà essere investito per vedere far qualcosa?
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved