Il cialtrone sgomma sempre due volte 66


Quando sono in macchina mi capita di fermarmi alle strisce per far attraversare qualcuno. Questa operazione suscita una certa invidia sociale, visto che in molti mi suonano o cercano di sorpassarmi, rischiando di travolgere la persona che sta attraversando.
E’ davvero incredibile quanta gente non riesca ad immaginare che qualcuno si fermi per far attraversare la strada. Una volta una persona anziana attraversava con una certa difficoltà. Ed io aspettavo con calma che si mettesse al sicuro. Dietro di me una spazientita giovane madre, con tanto di adolescente seduta accanto, si è messa a suonare due o tre volte, come se mi fossi fermato per fare un picnic o chissà cos’altro: mi sono chiesto come si sviluppava il ruolo educativo della signora.
Ho scritto tutto questo pensando alla tragedia avvenuta ieri l’altro: un’auto si ferma per far attraversare madre e figlia e all’improvviso quest’auto viene tamponata e spinta contro le due persone che attraversavano, uccidendo la bimba e ferendo la madre.
Cosa stava facendo l’autista dell’auto che ha tamponato? A che velocità stava andando? La indagini chiariranno cos’è successo. A me resta l’amarezza per la tanta superficialità con cui ci si mette al volante.

Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved