Il genio italico



Dopo anni di battaglie legali si viene a scoprire che il tutor, l'ottimo sistema di misurazione della velocità media presente principalmente in autostrada, è stato copiato da una piccola azienda toscana.
Quelli esistenti dovranno essere rimossi e distrutti. Le Autostrade hanno detto che li sostituiranno con un altro sistema, e che il tribunale ha detto che loro non hanno comunque avuto alcun vantaggio  economico dall'uso di questo sistema, che invece ha portato meno morti e feriti. Cosa cambia? Anche se lo proietto in un orfanotrofio, scaricare un film è illegale anche se non mi dà alcun vantaggio economico... Qui partirebbe una grande e interessante discussione sulla proprietà intellettuale e sui limiti che potrebbe (o dovrebbe) avere.
Quello che importa è che non venga abbandonata l'attenzione sulla velocità e la sicurezza stradale in autostrada: è già pronto un nuovo sistema.
 Certo, dispiace che il lavoro di una piccola azienda (il famoso ingegno italiano) non sia stato premiato da Autostrade stessa acquistando il sistema ad un prezzo congruo.

Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved