Agevolato?


Insieme al prossimo rincaro del biglietto del bus (da 1,20 a 1,50 euro) sono stati “rimodulati” anche i prezzi degli abbonamenti agevolati annuali. Mi sfugge il motivo della scelta, anche perché è proprio cambiata la “filosofia”.
Finora chi ha una situazione ISEE piuttosto bassa ha una forte riduzione del costo: da 310 a 150 euro per gli abbonamenti normali e da 185 a 150 per quelli per gli studenti. Con la nuova tariffazione il livello ISEE sarà quasi triplicato allargando molto la platea dei beneficiari della riduzione... però sarà ridotto molto anche lo sconto: gli agevolati normali pagheranno 260 euro mentre gli studenti pagheranno 250 euro oppure 200, se rientrano nella fascia agevolata ISEE.
In pratica i più bisognosi (quelli che attualmente hanno la tariffa agevolata) andranno a pagare molto di più... e molti altri pagheranno un po' di meno.
Ah, dimenticavo: magari tra i “bisognosi” ci sono anche alcuni evasori fiscali con ISEE irrisorio... gli strumenti per scovarli ci sono, in modo da poter utilizzare i fondi risparmiati per chi ha davvero necessità.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved