No T.A.B. 52


Leggendo i titoli di qualche giornale verrebbe da pensare a quanto sono democratici i nostri amministratori: fanno decidere ai cittadini i nuovi percorsi della tramvia!
Riflettendoci un momento mi viene in mente una domanda: qual'è la visione della città che hanno in mente se fanno decidere a noi (anche a me?!) un elemento fondamentale (e rigido!) come la tramvia? Dove sono gli studi trasportistici che dimostrano i miglioramenti che si avrebbero con un percorso (Bagno a Ripoli) o un altro (Campo di Marte)? Chi è che deciderebbe davvero? Se avessero potuto scegliere i cittadini, probabilmente la linea 1 passerebbe accanto all’ospedale di Torregalli invece che accanto ad un supermercato.
Comunque, mi vedo già un bel tavolo di giuria con tre-quattro amministratori (potrebbero essere Sindaco e Assessori a Mobilità, Ambiente e Commercio) a giudicare le idee dei cittadini che potrebbero esporle a loro e al pubblico, magari con delle slide o una canzoncina, fino ad arrivare all'idea vincente, il T-factor... per me è sì!
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved