BC, nuova rivista per la bici

Il nuovo bimestrale della nostra Federazione, la FIAB, esce in febbraio con il suo primo numero. Viene prodotto da giornalisti di professione e avrà una diffusione molto più ampia del precedente giornalino "amici della bicicletta". Gli iscritti continueranno a riceverlo per posta.
"BC" avrà anche alcune pagine dedicate alle associazioni e realtà locali Fiab. Una occasione per le nostre penne di inviare notizie, commenti etc. di tipo locale, ma anche contributi di interesse più generale. Qui sotto il saluto della redazione di "BC".



Cari amici, questa che state per leggere è una rivista completamente nuova e non solo perché si tratta del numero uno.

Nuova perché vuole affrontare una sfida difficile: diffondere la cultura della bicicletta e le pratiche di una mobilità diversa, più attenta all’ambiente e alle persone, come succede in molti Paesi d’Europa dai quali ci separa, in questo campo, un distacco che sembra ancora incolmabile.

BC nasce dalla Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta, che su questi temi è impegnata da oltre vent’anni, ma vuole parlare anche a chi magari non è iscritto alla Fiab, ma usa la bicicletta appena può, come mezzo di trasporto e come strumento per andare alla scoperta del mondo.

Ambiente, movimento, cultura. In queste tre parole sta tutta la nostra filosofia, la scelta di mettere al centro il ciclista prima della bicicletta. Un ciclista che sceso di sella è un cittadino consapevole, attento a quanto succede nel campo del consumo responsabile, della salute e dell’alimentazione, dell’energia rinnovabile e di tutto quanto è legato al grande tema dello sviluppo sostenibile. Anche per questo, e ve ne accorgerete sfogliandola, BC è una rivista nuova, perché vuole parlare, attraverso la bicicletta, di stili di vita, di un modello più equilibrato e responsabile di società.

Se, alla fine di questo numero uno vi avremo convinto, potrete continuare a ricevere BC sia abbonandovi che iscrivendovi alla Fiab e condividendo con lei le battaglie per una mobilità più a misura dell’uomo.

Ci auguriamo di avervi da subito tra i nostri più fedeli e attenti lettori, e da parte nostra saremo pronti ad accogliere i vostri suggerimenti per rendere BC sempre più ricca e attraente.

Buona lettura! la redazione di BC

redazione@rivistabc.com

www.rivistaBC.com


FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password